Stampa questo articolo
Annalisa Minetti è la nuova presidente di Europa Servizi e dei Servizi di Solidarietà. Il suo progetto raccontato in un video firmato  
27/01/2015

GORIZIA - E' una donna bellissima che rappresenta un punto di riferimento in Italia per tanti diversamente abili , soprattutto non vedenti. Annalisa Minetti ha ora deciso di trasferire il suo enorme talento e carisma e l'esperienza maturata a livello internazionale prima a Miss Italia , poi come vincitrice del festival di Sanremo 1998 e infine nel 2012 come medaglia di bronzo alle paralimpiadi Londra e come Campionessa del mondo ipovedenti sugli 800 metri nei mondiali di Lione, in una nuova iniziativa imprenditoriale di solidarietà sociale.


Mercoledì 7 gennaio a Reggio Emilia il gruppo Uninvest Holding SpA, che opera da oltre vent'anni nel settore dei servizi di pubblica utilità per cittadini e istituzioni, le ha affidato la presidenza della società Europa Servizi Srl che ha sede a Gorizia e del progetto Servizi di Solidarietà. La Servizi di Solidarietà è specializzata nella fornitura in comodato gratuito di autoveicoli per il trasporto dei cittadini diversamente abili. Ai Comuni e agli enti pubblici vengono consegnati mezzi speciali in grado di garantire il trasporto disabili in comodato gratuito per 8 anni, con servizi assicurativi inclusi e servizio di assistenza per la manutenzione straordinaria. Il costo di tale servizio è sostenuto dalle attività economiche locali che sponsorizzando i veicoli si assicurano per un lungo periodo un sicuro ritorno di immagine e un posizionamento etico per la propria impresa.


L'idea è molto bella, il progetto Servizi di Solidarietà crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, aiuta le esigenze di bilancio dei Comuni e degli Enti in questa delicata fase economica e fornisce un aiuto reale a cittadini in difficoltà. L'opinione pubblica e i mass media riconoscono il valore sociale del progetto e l'impegno degli imprenditori più lungimiranti e sensibili. Durante la manifestazione di investitura Annalisa Minetti ha raccontato che il problema del trasporto di un disabile ha toccato anche la sua famiglia, in particolare il fratello, anche per questo ha aderito con entusiasmo alla proposta dell'azienda reggiana.


Le sue parole ed idee sono contenute in un video prodotto da Studio Bergonzini Comunicazione, visibile sul sito http://www.europaservizi.net


Per informazioni:press@studiobergonzini.com tel.+39 059210528 fax +390599784889

 


Foto:

 
(C)Europa Servizi

(C)Europa Servizi

L'Ad di Uninvest Holding Stefania Bigliardi

La sede di Uninvest Holding(C)Studiobergonzini.com

Il produttore Stefano Bergonzini con Charlie Gnocchi ad un evento Europa Servizi(C)Studiobergonzini.com

Stefano Bergonzini conduce con Maurizio Ferrini (C)Studiobergonzini.com

Stefano Bergonzini dirige una produzione Uninvest Holding SpA(C)Studiobergonzini.com

ViviAmo ll Comune una produzione Tv Uninvest Holding SpA(C)Studiobergonzini.com

Una produzione Tv Uninvest Holding SpA(C)Studiobergonzini.com

Una produzione Tv Uninvest Holding SpA(C)Studiobergonzini,com


 
Video:


Documenti:

 
Rassegna Stampa Oggi n.1 2015
Rassegna Stampa Oggi n.1 2015


    
 
      
22/05/2009
04/06/2009
25/07/2009
26/08/2009
04/09/2009