| News | Cosi’ vicini, così lontani: l’età di mezzo e la couplepause ad Amore&Diritto su Sky News 518 ER

Cosi’ vicini, così lontani: l’età di mezzo e la couplepause ad Amore&Diritto su Sky News 518 ER

BOLOGNA – Continuano con grande successo gli appuntamenti televisivi con il diritto di famiglia, la sessualità, la coppia. 

Nell’ultima puntata andata in onda il 24 ottobre, l’avvocato matrimonialista Alessandra Selmi e il giornalista ed esperto di Social media Stefano Bergonzini hanno affrontato il delicato tema della crisi dell’età di mezzo. Ovvero il perché una coppia va in crisi, quali sono gli elementi che la determinano e i modi per superarla insieme, oppure per sciogliere nel modo più sereno possibile un rapporto esaurito.

Si è parlato anche della “couplepause” la così detta menopausa di coppia, inventata dalla ginecologa Rossella Nappi e dal sessuologo Emmanuele Jannini, in pratica la nemesi che colpisce molte coppie con il sopraggiungere della menopausa nella donna, che negli uomini provoca la così detta “cinquantennite”, ovvero una sorta di vitalismo e caccia al piacere spesso forzato.

La puntata è integralmente visibile sulla pagina Facebook dello Studio Legale avv. Alessandra Selmi, dove sono conservate tutte le precedenti trasmissioni del ciclo. Per la stagione televisiva 2019-2020 Alessandra Selmi indossa abiti della nota Casa di mode Gil Santucci.

Amore&Diritto nasce nel 2017 da un’idea di Alessandra Selmi e Stefano Bergonzini, come prima serie web italiana dedicata al diritto di famiglia e ai problemi della coppia ed è stata prodotta da Studiobergonzini.com sotto forma di mini-fiction. Il grande interesse e consenso per gli argomenti trattati ha provocato nel 2018 uno spin off, divenendo un talk show televisivo in onda ogni 2 settimane sulle frequenze di TRC (Canali 11 e 15 dtt e Sky News 518 ER) alle 10.30 del mattino e alle 16.30, condotto da Maria Cristina Martinelli. Ad Amore&Diritto hanno partecipato personalità quali l’astrologo ed opinionista de La Repubblica e di Vogue Marco Pesatori, il presidente de La Caramella Buona Roberto Mirabile, lo scrittore Alessandro Berselli, ed altri. La prossima puntata è in programma giovedì 7 novembre alle 10.30 e 16.30, sempre su TRC.


Elena De Roma

Elena De Roma