| News | Lavorare nella nuova normalità: stare nel presente, vivere la vita mentre accade

Lavorare nella nuova normalità: stare nel presente, vivere la vita mentre accade

MODENA- Stare nel presente, vivere la vita mentre accade. Non ristagnare nel passato, non arrovellarsi col futuro. Tanto non tutto dipende da noi. Anzi quello che deve succedere succede e quello che no, no. Quante volte alla vigilia delle festività e del nuovo anno ci siamo dati questo compito. Quante volte ce lo siamo sentito ripetere da chi ci ama oppure semplicemente ci risponde, magari solo per cortesia: «non stia troppo a pensarci, si goda la vita». Godersi la vita mi è sempre sembrato un compito al di sopra delle mie capacità. Ciascuno di noi ha la sua top five degli attimi di pienezza e di piacere. Per il 2021 voglio ricordare;

  • la trasmissione televisiva #ViaggionellaDigitalTransformation prodotta per TRC e Sky ER24 a marzo in pieno lockdown, grazie ad un gruppo di fedelissimi collaboratori e ai permessi di ODG e autorità locali. Alla trasmissione hanno partecipato personalità come Vittorio Colao, l’Ing.Anna Grassellino e Dionigi Faccenda, solo per citarne alcuni.
  • La ripartenza del #ProcessoalGranPremio, il primo talk show motoristico italiano inventato da Mario Poltronieri, dopo 10 anni di assenza dai teleschermi.
  • La settimana di vacanza a Ponza, che aspettavo dai tempi giovanili nei quali frequentavo Roma per motivi di studio e politica.
  • Il trionfo dell’Italia al #74MotocrossdelleNazioni. Con Antonio Cairoli, Alessandro Lupino e Mattia Guadagnini. Un evento al quale come Press Officer del Motoclub Tazio Nuvolari lavoravo dal lontano 2000.
  • L’uscita de #ilGalateoSocial, il primo manuale di comunicazione che si legge come un romanzo. Dove metto a fuoco 25 anni di mestiere sul campo, raccontando la mia storia e aneddoti su centinaia di personaggi che ho incontrato, da Valentino Rossi a Marina Ripa di Meana. Lo trovate nelle Feltrinelli e su IBS.

Il prima, l’adesso e il dopo corrono lungo la linea del tempo, per questo lo StudioBergonziniComunicazione fondato nel 1996, augura a tutti Voi Clienti, amici, fornitori, collaboratori di trascorrere un tempo sereno di Natale con chi amate e di vivere un luminoso 2022.

 

 

 

 


Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini