| News | In Tv il Primo Piano dedicato alla più grande piattaforma eCommerce italiana di prodotti per ufficio

In Tv il Primo Piano dedicato alla più grande piattaforma eCommerce italiana di prodotti per ufficio

MODENA- Una intervista del massmediologo Stefano Bergonzini all'Ing. Raffaella Aleotti, founder di SMC Consulting, ha raccontato il processo di trasformazione digitale che ha coinvolto Office Distribution SpA principale distributore nazionale di prodotti per ufficio.

La trasformazione di Odpiù da semplice rivenditore di prodotti a  fornitore di servizi a valore per i propri clienti ha evidenziato la necessità di creare una nuova piattaforma di eCommerce B2B per migliorare la gestione della intera organizzazione, del canale di vendita e del supporto ai propri partner commerciali. Condizione imprescindibile di questa trasformazione è stato il miglioramento della user experience durante la navigazione che è tra i punti di forza di SMC Consulting, come ha spiegato nell’intervista Raffaella Aleotti, tra le prime donne a scegliere l’area STEM nei primi anni di vita del dipartimento di ingegneria Enzo Ferrari della Unimore.

Il programma è stato girato presso la sede di SMC Consulting in Viale della Meccanica a Carpi, trasformata per l’occasione in set televisivo con arredi, piante, parco luci, trucco e Influencer e Social media management dallo Studio Bergonzini Comunicazione, la prima agenzia di stampa della MotorValley che dai campi di gara e dai successi iridati con Aprilia Racing, Maserati Corse e ParkinGO Kawasaki trasferisce la propria energia e capacità comunicativa a tutti i propri clienti.

Il Primo Piano è andato in onda su TRC e Sky ER24 ed è ora visibile sul Canale YouTube/Studiobergonzini

 


Elena De Roma

Elena De Roma