| News | Iniziati i test del prototipo della nuova Maserati MC20 che sarà prodotta in Viale Ciro Menotti

Iniziati i test del prototipo della nuova Maserati MC20 che sarà prodotta in Viale Ciro Menotti

MODENA - Dopo i test condotti con i mulotipi, la prima vettura prototipale di Maserati MC20 esce dai cancelli del Maserati Innovation Lab di Modena.

Maserati è 100% DNA italiano in continuo movimento: il Brand ha selezionato e identificato una serie di luoghi iconici in Italia che ben rappresentano lo statement globale “Masters of Italian Audacity”, del quale la nuova MC20 è la prima e massima espressione.

Il prototipo è stato fotografato nella notte a Milano in Piazza degli Affari, ai piedi della scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, simbolo dell’audacia italiana nell’arte contemporanea a livello internazionale.

Inizia ora un periodo di test (in strada e in pista, in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno la messa a punto finale della vettura.

Nei prossimi giorni il prototipo verrà fotografato in altri luoghi simbolo dell’audacia italiana prima di rientrare a Modena.

Maserati: Masters of Italian Audacity

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV della Casa del Tridente. Una gamma completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale, ricercatezza nei materiali e soluzioni tecniche d’eccellenza. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

Studiobergonzini.com Agenzia di Stampa fondata nel 1996 al numero 201 di Viale Ciro Menotti a Modena, proprio di fronte alla fabbrica automobilistica modenese, collabora con Maserati SpA dal 2006. In questi anni lo Studio è stato coinvolto in decine di eventi organizzati dal Tridente, tra i quali è bene ricodare la gestione dell'ufficio stampa competizione di Maserati Corse nel 2008, con la vittoria del titolo Internazionale FIA GT e il favoloso Centenario Maserati celebrato nel 2014 con una serie di indimenticabili eventi. Per informazioni tel. 059/210528 e-mail: tv@studiobergonzini.com 

 


Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini