| News | Intelligenza artificiale e automazioni: il 19 settembre convegno nazionale a La Baracca sul mare

Intelligenza artificiale e automazioni: il 19 settembre convegno nazionale a La Baracca sul mare

CARPI – La location di questo importante incontro, che di fatto coincide con la ripresa di settembre, ha destato immediatamente grande curiosità, si chiama La Baracca sul mare ma è ubicata nel cuore della pianura padana in Via John Ambrose Fleming 9 a Carpi ed è stata ideata dalla stilista Daniela Dallavalle.

Il convegno Production Sentinel, in programma giovedì 19 settembre 2019 dalle 10.00 riunirà presso l’avveniristica struttura, un gruppo di autorevoli esperti per parlare dellaffascinante tema che lega lo sviluppo della intelligenza artificiale alle automazioni industriali, che rimangono il ganglo chiave della industria manifatturiera emiliano romagnola.

L’idea degli organizzatori, la EUEI di Modena con la Cloud Company Skybackbone Engenio è di dimostrare come le macchine, gli smart product di oggi e le linee di produzione possano comunicare in modo semplice e immediato, fornendo dati a valore aggiunto per i Costruttori e le aziende di processo.

Grazie alla potenza e alla adattabilità del servizio Production Sentinel, che sarà presentato con diversi casi d’uso, sarà possibile vedere come migliorare la user experience degli operatori di macchina, dei responsabili di produzione e delle manutenzioni, semplificando la comprensione dei parametri produttivi, del consumo energetico, della ottimizzazione e analisi dei fermi macchina e dello stato di sicurezza degli impianti.

Il monitoraggio in tempo reale Production Sentinel che sarà presentato, può essere effettuato utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.

Il programma del convegno prevede interventi su:
- come raccogliere i dati da macchine di età e caratteristiche completamente diverse,
- come individuare i fermi di produzione di isole o linee molto complesse, 
- come tracciare il dato lungo tutto il processo produttivo abilitando nuove capacità di valorizzazione del business,
♥️♠️♣️♦️
I posti sono limitati a 100 persone ed è necessario iscriversi telefonando a 
059/7470498 oppure compilando il form su: euei.evenbrite.it

Per gli accrediti stampa o altre informazioni potete chiamare il nostro Ufficio Stampa allo 059/210528 oppure scrivere a tv@studiobergonzini.com

 


Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini