| News | L’amore al tempo dei social, a Detto tra noi Amore&Diritto su TRC e Sky News 518 ER

L’amore al tempo dei social, a Detto tra noi Amore&Diritto su TRC e Sky News 518 ER

MODENA - Per capire meglio le dinamiche di coppia e come funziona il mondo dei Social appuntamento da non perdere il giovedì Detto tra noi- Amore&Diritto, in diretta dagli studi di TRC Canale 11. L’amore al tempo dei social è l'argomento del ciclo di trasmissioni e riguarda una tra le più significative trasformazioni che hanno investito l'uomo, la donna e la famiglia oggi. Anche per coloro i quali meno subiscono il richiamo della tecnologia e della rete appare evidente come nel corso degli ultimi 10 anni la storia e la natura dei rapporti umani e delle relazioni interpersonali abbia subito forti e radicali mutamenti. Secondo recentissimi studi in psicologia dinamica condotti dalla Università di Palermo oggi tra le coppie eterosessuali il contatto sui social è la seconda forma più comune con il 23% di incontri, mentre la 

percentuale di chi si è conosciuto tramite amici o presentazioni tradizionali è scesa dal 40% degli anni 90 al 28% del 2018.

Questo ha sconvolto il quadro relazionale, comportamentale e giuridico della vita di coppia.

 

Ne parlano in studio con Maria Cristina Martinelli, l’avvocato divorzista Alessandra Selmi e il giornalista professionista ed esperto di Social media Stefano Bergonzini.

 

Vengono presi in esame i diversi aspetti della relazione di coppia sui social media. Dal come gestire in maniera corretta la propria immagine e le proprie relazioni interpersonali, 

alle conseguenze giuridiche che nascono dal comportamento sui social; l’ormai classico tradimento organizzato sul web e il platonico, ma non scevro di conseguenze, tradimento virtuale, sino a problematiche attuali quali cyberstalking e la creazione dei profili fake a fini fraudolenti.

 

Il programma va in onda in diretta alle 10.30 su TRC Canale 11, alle ore 12.00 su TRC Bologna Canale 15 e replicato alle 16.00 sempre Canale 11 e sul nuovo canale del bouquet Sky News ER 518 . Le puntate sono visibili anche sulle seguitissime pagine Facebook: StudioLegaleAvv.AlessandraSelmi e StudioBergonziniComunicazione che forniscono informazioni costanti e aggiornate e producono l'innovativo programma.

 


Diletta Mazzitelli

Diletta Mazzitelli
addetta stampa