| News | Progetti del Cuore: consegnati 5 nuovi automezzi per il trasporto di persone in difficoltà all’Auser di Gallarate

Progetti del Cuore: consegnati 5 nuovi automezzi per il trasporto di persone in difficoltà all’Auser di Gallarate

GALLARATE – Cinque nuovi automezzi Fiat Professional, dei quali 3 Doblò e 2 Ducato, completamente attrezzati per il trasporto di persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie sono stati consegnati da Progetti del Cuore, azienda milanese che opera in tutta Italia nel settore dei servizi per la mobilità sociale, all’Auser di Gallarate.

La bella cerimonia si è tenuta nella centralissima Piazza Libertà alla presenza del Sindaco di Gallarate Andrea Cassani, dell’assessore ai Servizi Sociali Stefania Cribioli, del presidente della sezione Auser Renato Losio, dei funzionari di Progetti del Cuore Stefano Fanchini e Daniele Cataldo, dei volontari della associazione per l’invecchiamento attivo e di numerosi imprenditori e rappresentanti di attività economiche che hanno sostenuto il progetto.  

I mezzi faranno servizio a Gallarate e nei Comuni limitrofi. « La consegna di questi mezzi per noi è un momento importante perché ci permette di trasportare disabili e bambini sul territorio- ha detto il Sindaco Andrea Cassani- lo facciamo grazie all’Auser e ai volontari che si danno da fare . Avere questi mezzi a disposizione significa un notevole risparmio per le casse comunali e per la collettività».

Stefano Fanchini responsabile Enti Locali di Progetti del Cuore ha spiegato che «Progetti del Cuore è un progetto ambizioso che si prefigge di fornire in comodato gratuito su tutto il territorio nazionale ai Comuni italiani e ad altre organizzazioni meritevoli, che svolgano attività sociale sul territorio, dei mezzi completamente attrezzati per il trasporto di persone bisognose di assistenza. I progetti vengono realizzati con l’aiuto della attività economiche del territorio che compaiono coi loro loghi sui mezzi e nello stesso tempo dimostrano la loro attenzione verso i cittadini».

Studio Bergonzini Comunicazione ha prodotto il video ufficiale della cerimonia con le interviste di Alessandra Selmi e la regia di Bruno Imovilli che è visibile sui Canali Facebook e YouTube di Progetti del Cuore.

 


Alessandra Selmi

Alessandra Selmi