| News | Progetto 671 F1 Reggio Emilia: un'area per i media a Ruote da Sogno, ufficio stampa Studiobergonzini.com

Progetto 671 F1 Reggio Emilia: un'area per i media a Ruote da Sogno, ufficio stampa Studiobergonzini.com

REGGIO EMILIA, 4 FEB 2020- Mancano pochi giorni all’evento con il quale sarà presentata la nuova monoposto per il mondiale F1 2020 denominata progetto 671. Come noto il lancio avverrà al Teatro Municipale “Romolo Valli” di Reggio Emilia martedì 11 febbraio 2020 alle 18.30.

 

E’ la prima volta che Reggio Emilia ospita il lancio di una Ferrari F1, tale scelta è stata effettuata perché «è la città nella quale 223 anni fa è nato il Tricolore, poi adottato come bandiera dell’Italia dopo l’unificazione. Il teatro Valli è dunque – recita il comunicato di Maranello- la cornice perfetta per svelare la nuova vettura della Scuderia Ferrari».

 

La notizia ha inorgoglito l’intera città di Reggio Emilia e in particolare gli appassionati di motori. Per supportare il lavoro dei numerosi giornalisti, radio e televisioni che giungeranno da tutto il mondo, Ruote da Sogno, il celebre atelier motoristico della Motor Valley, tra i principali operatori europei nel settore dei veicoli d’epoca, allestirà un’area di servizi per la stampa presso la prestigiosa sede di Via Daniele da Torricella 29 a Reggio Emilia.

 

A partire dalle ore 11.30 e anche dopo l’evento di presentazione del Teatro Romolo Valli, in Ruote da Sogno funzionerà un lunch buffet con prodotti della gastronomia emiliana curato da uno chef professionista e una sala stampa con connessione wifi ultraveloce. Sarà possibile ammirare la formidabile collezione di oltre 800 moto vintage e 100 vetture d’epoca tra cui una Fiat 8V del 1953 appartenuta al Barone Nasi, la Siata “Daina” Sport del 1952 e la ASA 1000 GT del 1965, reduci dal Retromobile di Parigi. Per l’occasione interverranno personalità del mondo delle corse e dell’automobile che potranno commentare per la stampa il grande evento dell’11 febbraio 2020.


Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini