| News | Sicurezza e spazi rinnovati per All Jolli Sports il primo centro fitness della Città di Modena, nuova politica tarrifaria per i cittadini

Sicurezza e spazi rinnovati per All Jolli Sports il primo centro fitness della Città di Modena, nuova politica tarrifaria per i cittadini

MODENA – Con il mese di settembre sono regolarmente riprese le attività all’All Jolli Sports, il primo centro fitness della Città di Modena fondato nel 1986. La struttura di Viale Giovanni Amendola 233 è stata completamente ristrutturata con interventi architettonici e un nuovo layout degli spazi per renderla conforme alle esigenze sorte con l’emergenza Coronavirus.

 

L’All Jolli Sport è da anni un punto di riferimento per tutti i modenesi per lo sport e il tempo libero. Dopo essere stato uno dei primi centri tennistici modenesi, creato da Giuliano Stefani, a metà degli anni ottanta il figlio Franco Stefani ebbe la intuizione di creare una moderna struttura per le allora emergenti pratiche della cultura fisica e del fitness. Nacque il Jolli Club, all’interno di un magnifico building in vetro e cemento, con sale pesi e fitness piene di luce da dove è possibile ammirare la città di Modena e l’intero arco appenninico. La struttura occupa 6.000 m.², dei quali 3.800 m.² coperti, all’esterno è presente una piscina con grande spazio relax erboso.

All’interno – seguiti da esperti istruttori diplomati- i cittadini possono svolgere tutte le principali attività motorie e vascolari indispensabili per il benessere e la forma fisica.

« Nel corso degli anni l’attività si è profondamente trasformata – spiega il responsabile tecnico Enrico Stefani- da palestra dedicata alle attività di cultura fisica, ci siamo pian piano trasformati in un centro dove si praticano attività olistiche e funzionali come fisio gym, cross cardio, strectching, total body, yoga e pilates. Oggi il nostro centro è stato completamente ristrutturato, con la creazione di una grande struttura, chiamata PalaJolli, all’interno del quale in due ampie sale è possibile praticare attività di gruppo, con distanze doppie rispetto a quanto previsto dai protocolli sanitari, numero chiuso e prenotazione via app. Abbiamo anche riqualificato le aree comuni come gli spogliatoi e gli spazi relax con accorgimenti per il distanziamento sociale, mentre il nostro personale vigila perché sia mantenuto costantemente l’uso della mascherina negli spazi comuni. Ci rendiamo conto di avere una grande responsabilità perché il nostro centro è un punto di riferimento in città e molte persone considerano fondamentale frequentare la nostra palestra per mantenersi in forma e abbattere lo stress, per questo lavoriamo con serietà e metodo al servizio dei nostri clienti. Con la ripresa di settembre abbiamo poi varato una nuova politica tariffaria che mira ad avere meno clienti ma in abbonamento annuale, con una sensibile riduzione delle tariffe. Questo in omaggio al new normal, che richiede uno stile di vita più sobrio e attento». 


Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini