| News | Stefano Bergonzini ospite del Club Nautico Rimini di Piazzale Boscovich per presentare Il Galateo Social

Stefano Bergonzini ospite del Club Nautico Rimini di Piazzale Boscovich per presentare Il Galateo Social

RIMINI -“Il Galateo Social” scritto dal giornalista professionista e massmediologo Stefano Bergonzini per CDM Edizioni è tra le principali novità letterarie di questa stagione nel campo della comunicazione e contende a “Disinformati” di Jacques Attali i primi posti nella classifica di LibreriaUniversitaria.it


Martedì 26 aprile 2022 alle 21.00 Stefano Bergonzini sarà ospite del Club Nautico Rimini di Piazzale Boscovich 10 a Rimini per presentare il volume in una serata in presenza e aperta alla cittadinanza che si annuncia scoppiettante.


Il giornalista modenese risponderà al fuoco incrociato di domande del presidente del Club Gianfranco Santolini e della giornalista sanmarinese Marianna Giannoni, sui grandi temi proposti dal libro. In una serata di informazione per i cittadini da trascorrere dal vivo, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza offerte dall'elegante Club, e non passivamente davanti allo schermo televisivo o in un noioso webinar.


«Sono felice e onorato dall’invito che il presidente Santolini e il direttivo del Club Nautico mi hanno rivolto- spiega l’autore- in particolare perché potrò confrontarmi con i moderatori e col pubblico sui temi che mi hanno spinto a scrivere Il Galateo Social. Oggi più che mai è importante informarsi senza filtri sul mondo che ci sta cambiando velocemente intorno e ci obbliga a rinnovare continuamente il nostro modo di pensare e di agire. Il mio libro parla di questo; da come usare i Social media per avere successo nel lavoro e nelle relazioni, alle 100 idee per il Green Deal. Un cambiamento epocale nel quale siamo tutti coinvolti, per il quale dobbiamo cominciare a rimboccarci le maniche da subito, perché gli obiettivi del Cop26 di Glasgow sono molto vicini: 2030 e 2050».


Il Club Nautico di Rimini è stato fondato nel 1933 per creare un punto di riferimento per le persone legate alla passione per il mare, per gli sport nautici, il territorio e la vela. Ottantotto anni di successi e di incessante attività durante i quali il Club ha incentivato iniziative sportive e culturali di ogni tipo, in una sede prestigiosa e strategicamente posizionata in Piazzale Boscovich 10, con locali eleganti e areati e ampio parcheggio.

 

Per riservare posti per la serata è possibile chiamare allo 0541/26520 oppure scrivere una e-mail a cnrimi@cnrimini.com

Per i giornalisti che volessero accreditarsi è possibile chiamare l'ufficio stampa al 338/7450815 oppure scrivere a press@studiobergonzini.com


Alessandra Selmi

Alessandra Selmi