| News | Tv: torna il Viaggio nella Digital Transformation un programma StudioBergonziniComunicazione su Sky ER24 e TRC

Tv: torna il Viaggio nella Digital Transformation un programma StudioBergonziniComunicazione su Sky ER24 e TRC

BOLOGNA – Mercoledì 13 aprile 2022 alle 11.15 sul Canale All News 518 Sky ER24, sulle frequenze dtt 11 e 15 di TRC e su Facebook e YouTube parte la seconda serie del “Viaggio nella Digital Transformation”, la prima trasmissione italiana dedicata ai grandi temi della trasformazione economica e sociale in atto.

 

La prima serie andata in onda un anno fa, aveva anticipato le questioni del Next Generation EU e del PNRR; quest’anno il “Viaggio” si occupa di transizione ecologica, governance ESG, ambientale, sociale e aziendale, leadership femminile, Cloud e metaverso.

 

La prima puntata è dedicata al rapporto tra industria manifatturiera e A.I.. Con il direttore di TRC Ettore Tazzioli e l’Ing. Marco Biagioni AD della società per l’intelligenza artificiale italiana Enterprime. In collegamento da Modena la prof. Rita Cucchiara docente Unimore e direttore del CINI spiegherà in cosa consiste la computer vision, ovvero la riproduzione della vista umana attraverso le tecnologie e le sue applicazioni. Da Correggio Andrea Bettoni racconterà come è stata affrontata con successo la trasformazione digitale del gruppo Nexion SpA, leader mondiale nel settore per gommisti e autofficine con oltre 300 milioni di euro di fatturato.

 

Le successive 3 puntate, onda sempre il mercoledì tratteranno del primato italiano nell’utilizzo del Cloud Computing, di transizione ecologica e green deal, di Social media, metaverso, leadership e competizione femminile.

 

In studio e in collegamento, con la elegante e professionale conduzione di Veronique Blasi qualificati esperti come l’Ing. Giuseppe Nale e l’Ing. Enrico Ronchetti di Skybackbone Engenio, Dionigi Faccenda di OVH Cloud membro del French Tech, l’IT manager Ivano Villani,il prof. Roberto Cingolani, la giornalista ed esperta di mobilità, Tiziana Fait, il sales Director Luca Bulgarelli, il massmediologo Stefano Bergonzini, Matteo Gialdini del de Roma Group impegnato nei materiali green e nelle energie rinnovabili, Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini SpA, la Cloud Consultant Marika Giannetto e altri.

 

Il programma è stato interamente girato a Carpi nel centro direzionale Cloud di Via Karl Marx con l’utilizzo di tecnologie up to date. Un intero compound Tv mobile, regia, droni, parco luci led, scenografi, autori, trucco e parrucco. E’ prodotto dalla Cloud Company italiana Skybackbone Engenio, che apre ai contenuti digitali come da tempo avviene per le big tech americane. La produzione esecutiva è dello StudioBergonziniComunicazione, agenzia media fondata nel 1996.


Elena De Roma

Elena De Roma